Insurance Trade

Nuova Protezione Auto, Axa Italia punta alla mobilità sostenibile

La polizza si arricchisce di due nuove soluzioni, GreenDrive e Assistenza Plus, attivabili singolarmente o abbinabili ad altre garanzie

Nuova Protezione Auto, Axa Italia punta alla mobilità sostenibile
Novità per Nuova Protezione Auto, la polizza di Axa Italia che offre una gamma di coperture e servizi per la protezione dell’auto e del guidatore. Il prodotto si arricchisce di due nuove soluzioni, GreenDrive e Assistenza Plus, attivabili singolarmente o abbinabili ad altre garanzie pensate per le auto elettriche o ibride plug-in. Si tratta di un’evoluzione in coerenza con il percorso del gruppo in Italia "per intercettare nuovi trend e bisogni, con particolare attenzione in termini di coperture e servizi a chi sceglie di vivere una mobilità all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente", come si legge in una nota della compagnia. 

"Nuova Protezione Auto è una soluzione che va oltre la solita Rca – ha spiegato René Gazet, P&C director del gruppo Axa Italia – offrendo una protezione su misura con un’ampia gamma di coperture e servizi di assistenza innovativi pensati per essere al fianco dei clienti nel momento del bisogno. Centrali nella proposta, risposte concrete a nuovi bisogni e stili di vita, a partire dai nuovi trend della mobilità sempre più incentrati sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente".  

Le garanzie di GreenDrive servono per tutelarsi dai rischi legati alle strumentazioni di ricarica, dal rimborso dei danni alla wallbox e agli accessori di ricarica causati da atti vandalici, animali selvatici, sovratensione, incendio, fulmine, esplosione, eventi naturali, a danni causati dalla wallbox di proprietà a beni altrui. È previsto anche un risarcimento in caso di furto del cavo e degli accessori di ricarica durante il loro impiego e una protezione in caso di frodi, con uso non autorizzato della tessera o app di ricarica. 
Per quanto riguarda i servizi attivabili con Assistenza Plus, Axa fornirà il soccorso stradale e il traino fino al primo punto di ricarica o verso altra destinazione, la ricarica direttamente sul posto, un supporto specializzato per l’installazione della wallbox e l’intervento da parte di un tecnico per riparazioni, un servizio di noleggio, in modalità car sharing, in caso di guasto. 

Accanto alla mobilità sostenibile, Axa lancia la nuova proposta di Protezione In Moto, una soluzione con garanzie specifiche per ciascun tipo di veicolo, dai ciclomotori ai motocicli passando per i quadricicli, che include anche prestazioni dedicate ai veicoli elettrici, servizi di assistenza in caso di esaurimento della batteria e la copertura per i danni derivanti da incendio, esplosione o scoppio della batteria ricaricabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

axa italia,
👥 René gazet,

Articoli correlati

I più visti