Quixa lancia Van&Job, una polizza per le microimprese
Un contratto unico che copre un furgone e l’attività professionale
Quixa Assicurazioni lancia Van&Job, polizza dedicata alle microimprese di massimo due dipendenti e professionisti proprietari di un furgone che offre, in un unico contratto, una copertura per il van e l’attività imprenditoriale. La compagnia precisa che si tratta di un inedito per l’Italia.
L’offerta comprende pacchetti preconfigurati, con la possibilità di arricchirli ulteriormente a seconda delle esigenze.
Nel dettaglio, per il van (con massa inferiore a 35 quintali), Quixa mette a disposizione la copertura in caso di furto, grandine e danni ai cristalli, con le opzioni aggiuntive per collisione e atti vandalici, incidenti o guasti. Tra i servizi, il soccorso sempre disponibile o l’assistenza legale.
Per l’attività lavorativa, oltre alle coperture contro i danni ai locali (incendio, fenomeno elettrico, spargimento di liquidi) e la responsabilità civile per danni a terzi, è disponibile una protezione in caso di lavoro fuori sede, con l’opzione di una Rc presso i clienti, e proposte che includono i rischi legati alle catastrofi naturali.
Van&Job è acquistabile e gestibile online dall’area riservata, con il premio dilazionabile anche in tre o dieci rate.
Infine, novità anche sul piano della comunicazione: Quixa ridefinisce il brand e l’identità visiva, presentando il nuovo claim, L’assicurazione semplice inizia da qui.
"Facendo leva sul nostro dna digitale e sull’appartenenza al gruppo Axa – ha spiegato René Gazet, ceo di Quixa e chief P&C officer di Axa Italia –, abbiamo ideato una soluzione che non ha precedenti sul mercato e che offre una protezione completa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
René gazet,