Axa Italia, torna “La fatica di essere medie”
Il progetto, realizzato dalla fondazione Una Nessuna Centomila insieme a ScuolAttiva, si propone di favorire la diffusione dell’educazione all’affettività e il contrasto alla violenza di genere

È partita ieri a Palermo, presso l’istituto Ics Giovanni Falcone, la seconda edizione dell'iniziativa La fatica di essere medie, ciclo di incontri nelle scuole organizzato da Axa Italia e fondazione Una Nessuna Centomila, in collaborazione con ScuolAttiva, per favorire la diffusione dell’educazione all’affettività e sensibilizzare le giovani generazioni nel contrasto alla violenza di genere.
L’iniziativa, che toccherà 20 scuole in 12 regioni italiane, avrà come titolo e focus Le sfumature dell’amore: educare ai sentimenti. Destinatari del progetto, come detto, saranno gli studenti delle scuole secondarie di primo grado. L’iniziativa prevede anche la visione collettiva del cortometraggio 101%, girato da Serena Corvaglia e realizzato da One More Pictures con Rai Cinema, in collaborazione con la Polizia di Stato, e presentato al Festival del Cinema di Venezia.
“Sono orgogliosa del successo che sta riscontrando il progetto di educazione all’affettività nelle scuole, ideato con la fondazione Una Nessuna Centomila”, ha commentato Chiara Soldano (nella foto), ceo del gruppo assicurativo Axa Italia. “Questo conferma la validità di una iniziativa coraggiosa e necessaria, che portiamo avanti anche grazie al prezioso contributo dei nostri agenti sul territorio: ancora una volta sono loro i primi, insieme ai nostri dipendenti, a testimoniare – ha aggiunto – il ruolo sociale che è alla base del nostro mestiere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA