Insurance Trade

Al via la seconda edizione di Axa agenti del futuro

Axa Italia continua a investire per formare i futuri leader di agenzia

Al via la seconda edizione di Axa agenti del futuro
Al via la seconda edizione di Axa agenti del futuro, il percorso formativo di Axa Italia dedicato ai giovani talenti operanti nelle agenzie prossime al passaggio generazionale che si propone di sviluppare le competenze necessarie ad affrontare un contesto in continua evoluzione.
La nuova edizione del programma, realizzata in partnership con l’Università Cattolica, ha una durata di cinque mesi e prevede lezioni sia in aula che da remoto. È dedicata a 42 candidati provenienti dalle agenzie Axa che, alla fine del percorso, potranno sperimentare le competenze acquisite sviluppando un project work.
Tra le novità, un ampliamento dei contenuti trattati, con un nuovo modulo sull’imprenditorialità come chiave per l’innovazione assicurativa, anche attraverso un confronto diretto con le esperienze e il vissuto di rappresentanti di rilievo dell’imprenditoria italiana e, tra i vari focus, il contributo dell’intelligenza artificiale nell’attività di agenzia, l’importanza della leadership e la gestione delle situazioni di conflitto.
A conclusione del percorso, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere ancor più da vicino la realtà Axa, con workshop dedicati presso la sede della compagnia.
“Dopo il successo della prima edizione, riparte uno dei programmi chiave per dotare la nostra rete di competenze sempre più evolute per affrontare da protagonisti i cambiamenti del nostro settore”, ha commentato Salvatore Cavallaro, chief distribution & sales del gruppo assicurativo Axa Italia. “Continuiamo a mettere gli agenti al centro della nostra strategia anche attraverso percorsi formativi d’eccellenza, per renderli sempre più protagonisti delle importanti trasformazioni in atto e servire sempre al meglio i nostri clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti