Axa Italia, tre nuove nomine
Cambiano guida la direzione Life and savings e quella Health del gruppo, e il risk management di Axa Assicurazioni
Importanti nomine nel gruppo Axa Italia, nell’ottica di rilanciare il nuovo piano strategico 2024-2026. Alla guida della direzione Life and savings arriva Andrea Veltri, 55 anni, con una lunga carriera nel gruppo Bnp Paribas dove ha guidato la filiera finanziamenti e protezione di Bnl, assumendo poi la responsabilità di quella investimenti e successivamente della joint venture Investment solutions. In Cardif è diventato deputy ceo e business lines director.
Veltri ha una “solida esperienza nel campo dei servizi finanziari e del mondo assicurativo, coniugando conoscenza tecnica e visione strategica”, si legge nella nota di Axa.
Cristiano Gianni, 42 anni, è invece il nuovo responsabile della direzione Health con il ruolo di chief health officer. Il manager ha “l’obiettivo di assicurare lo sviluppo, l’innovazione e la redditività del business salute” del gruppo Axa Italia. Già nell’organico da tempo, è stato prima a capo dell’Innovazione salute e poi head of strategy, dimostrando “visione strategica, capacità di execution e attitudine all’innovazione”, dicono da Axa.
Entrambi i manager riporteranno direttamente alla ceo Chiara Soldano, che si è detta “molto felice di annunciare queste nuove nomine nella squadra del management committee di Axa Italia, che porteranno esperienza, competenza ed entusiasmo”.
Infine, ci sono novità anche in ambito risk management: Stefano Suman, 36 anni, con oltre dieci anni di esperienza nel settore assicurativo e in Axa Italia dal 2018, assume il ruolo di head of risk management di Axa Assicurazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA