Axa Italia, il mare al centro della Week for Good 2024
Alla tradizionale settimana dedicata alla sostenibilità e alla responsabilità d’impresa quest’anno si è parlato di biodiversità. Dal 3 al 7 giugno un ricco programma di attività per stimolare la consapevolezza del grande pubblico
Lo scorso 10 giugno, in contemporanea sulla spiaggia di Genova Foce in Liguria e nelle riserve naturali di Macchiatonda e Torre Flavia nel Lazio, i collaboratori e volontari dell’associazione Axa Cuori in Azione si sono uniti per celebrare l’importanza del mare e della tutela della sua biodiversità.
Al cuore dell’iniziativa, realizzata insieme alla no-profit Worldrise, un’attività di pulizia che ha consentito la raccolta finale di circa 400 kg di rifiuti in plastica, vetro e indifferenziati.
L’evento si inserisce nel programma dell’Axa Week for Good, la settimana che ogni anno il gruppo Axa Italia dedica alla sostenibilità e alla responsabilità d’impresa, che vede il coinvolgimento attivo di tutti i collaboratori presenti in 50 paesi nel mondo in progetti e attività a supporto della comunità.
Nell’edizione italiana di quest’anno, svoltasi dal 3 al 7 giugno, un ricco programma educativo alla scoperta dell’acqua, del mare e dell’importanza della sua biodiversità, attraverso webinar, incontri, sondaggi e quiz online per stimolare la consapevolezza del grande pubblico.
La bellezza del mare è stata infine celebrata con l’allestimento, nelle diverse sedi, della mostra itinerante Ars Maris, organizzata da Worldrise con opere a tema Mar Mediterraneo che artisti e creativi provenienti da tutta Italia hanno donato all’organizzazione e che i collaboratori possono acquistare per sostenere i progetti dell’associazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥