Generali, allo studio cessioni in Turchia e Filippine
È quanto sostiene l’agenzia di stampa Bloomberg citando fonti a conoscenza del dossier
Il gruppo Generali starebbe cercando acquirenti per vendere le proprie attività in Turchia e nelle Filippine, stando a quanto riportato da Bloomberg, citando fonti anonime a conoscenza del dossier. La compagnia non ha commentato. Nello specifico, racconta Bloomberg, il Leone di Trieste avrebbe avviato progetti separati per dismettere la filiale Generali Sigorta AS, con sede a Istanbul, e Generali Life Assurance Philippines.
Le discussioni coinvolgerebbero, al momento, una dozzina di società interessate a rilevare, separatamente, entrambe le entità, ma al momento non c’è alcuna sicurezza che i colloqui in corso porteranno a delle transazioni. Le operazioni sono parte della strategia di Generali volta a snellire la propria struttura per concentrarsi su mercati e segmenti core. C’è da ricordare che l’anno scorso Generali ha venduto sia Tua Assicurazioni, ereditata dall’acquisizione di Cattolica, sia la propria unit tedesca Deutschland Pensionskasse AG.
In occasione della scorsa assemblea degli azionisti, il group ceo Philippe Donnet aveva accennato alla presentazione del nuovo piano strategico, pervista il 30 gennaio 2025, definendolo “molto ambizioso, fondato sulla sostenibilità e sull’innovazione, nonché orientato al lungo termine”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA