Insurance Trade

Reale Group si unisce a UN Global Compact Italia

La società ha firmato il manifesto che incentiva l'impegno delle imprese nella dimensione sociale della sostenibilità

Reale Group si unisce a UN Global Compact Italia
Reale Group si unisce a UN Global Compact Italia. La società ha infatti annunciato oggi la sottoscrizione del manifesto Imprese per le persone e la società, riaffermando in questo modo, come si legge in una nota stampa, che “la protezione delle persone è elemento cruciale, al centro del proprio modo di fare impresa, e che coinvolge tutta la catena del valore”.

Il Global Compact è un'iniziativa speciale del segretario generale delle Nazioni Unite che promuove gli obiettivi di sviluppo sostenibile, coinvolgendo oltre 20mila aziende e 3.500 organizzazioni no profit in 167 paesi del mondo: l'obiettivo del manifesto redatto dall'organizzazione è incentivare l'impegno delle imprese private nella dimensione sociale della sostenibilità.

“Autentica, integrata ex ante e volta a generare impatti positivi e intenzionali per tutti i nostri stakeholder: è così che in Reale Group, vediamo la sostenibilità”, ha commentato Luca Filippone, direttore generale di Reale Group. “Il manifesto riprende i principi che da quasi 200 anni, come mutua, guidano il nostro modo di fare impresa e nei quali crediamo fermamente: l’iniziativa promossa dal Global Compact Network Italia – ha aggiunto – fornisce una bella opportunità per fare rete, contribuendo, ciascuno per la sua parte, a prenderci cura delle persone, insieme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti