Axa Italia lancia “Progetto Rendimento”
La società ha presentato ieri la sua nuova soluzione di investimento assicurativo
Axa Italia lancia Progetto Rendimento. Si tratta, come si legge in una nota stampa diffusa ieri dalla società, di una nuova soluzione di investimento assicurativo che “consente di ripartire in modo paritetico il premio investito in due distinte gestioni separate, coniugando esigenze di investimento prudente e opportunità di crescita stabile del capitale nel tempo, contenendo al tempo stesso la volatilità dei mercati”.
La soluzione offre la protezione del capitale investito in caso di decesso dell'assicurato o di riscatto totale richiesto in concomitanza di determinate finestre temporali, consentendo inoltre il disinvestimento parziale o totale dopo sei mesi dalla decorrenza.
Il premio sarà investito nelle gestioni separate Gestiriv e Gestiriv Plus, che perseguono una strategia di investimento conservativa e permettono di accedere a sottostanti di investimento Esg che promuovono fattori sociali, ambientali e di governance.
“La presenza delle due gestioni separate, grazie ad un portafoglio diversificato di attività finanziare, in prevalenza di tipo obbligazionario, rappresenta l’elemento distintivo che permette di ridurre la volatilità, minimizzando le oscillazioni di breve termine, e di stabilizzare il rendimento corrente e prospettico in un’ottica di lungo periodo”, ha commentato Maurizio Binetti (nella foto), chief L&S officer del gruppo Axa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA