Zurich Italia acquisisce la piattaforma distributiva 4Care
L'operazione, che avviene tramite Zurich Investments Life, è funzionale all'espansione del gruppo nel settore della protection

Zurich Italia acquisisce il 100% della piattaforma distributiva 4Care (For Care spa) di cui era già partner esclusivo dal 2020. 4Care, si legge nella nota di Zurich, ha un modello di business completamente digitale e basato sui gruppi d'acquisto, offre polizze long term care a oltre 60mila persone di aziende e associazioni.
L'acquisizione avviene tramite Zurich Investments Life e Alessandro Castellano, già presidente della società e di Zurich Bank, assume anche il ruolo di presidente di 4Care.
"L'acquisizione di 4Care è in linea con le priorità strategiche del gruppo e rappresenta un passo decisivo nel nostro percorso di crescita per diventare la compagnia di riferimento per il business protection. Vogliamo accelerare la nostra strategia di innovazione e digitalizzazione, consolidando una posizione di leadership di mercato e offrendo alla rete agenziale strumenti avanzati per rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze di protezione dei clienti", ha spiegato nella nota Bruno Scaroni, country ceo di Zurich Italia.
"L'approccio di 4Care, basato su condivisione e mutualità, garantisce una migliore accessibilità nella protezione delle persone e ci consente di offrire una risposta su misura per aziende, dipendenti e famiglie, con un modello di protezione flessibile ed efficace", aggiunge Renato Antonini, ceo di Zurich Investments Life.
"La protezione è un settore in cui crediamo molto e con questo chiaro obiettivo abbiamo perfezionato l'acquisizione di 4Care, la piattaforma che consentirà ad agenti e consulenti di essere ancora più presenti in questo settore", ha commentato a Insurance Trade Michele Colio, head of distribution, marketing & customer di Zurich Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥