Insolvenza, Coface si allea con Banca di Asti
Accordo per la distribuzione di soluzioni integrate di gestione del credito alle aziende clienti della banca

Coface e Banca di Asti hanno annunciato oggi la definizione di una partnership strategica che si propone, come si legge in una nota congiunta, di “offrire alle imprese clienti della banca soluzioni integrate di gestione del credito, attraverso le polizze di assicurazione EasyLiner e TradeLiner”.
L’accordo nasce con l’obiettivo di fornire alle imprese strumenti concreti per tutelarsi dal rischio di mancato pagamento o insolvenza dei propri crediti commerciali. EasyLiner, nel dettaglio, è una soluzione dedicata alle piccole e medie imprese, mentre TradeLiner è destinata alle aziende di medie e grandi dimensioni.
Le coperture prevedono l’analisi preventiva di ogni potenziale cliente per prevenire il rischio di insolvenza, così come un servizio di recupero crediti in caso di necessità. Garantito inoltre l’indennizzo nel caso di mancato pagamento o di tempistiche particolarmente lunghe per il recupero del credito.
“Siamo orgogliosi di annunciare la partnership strategica con Banca di Asti”, ha commentato Pietro Vargiu, country manager di Coface Italia. “In un periodo in cui l'incertezza economica e l'allungamento dei tempi di pagamento mettono a rischio il business delle imprese italiane, le coperture assicurative sui crediti commerciali diventano strumenti essenziali di tutela finanziaria: grazie a questa collaborazione – ha aggiunto – i clienti della banca potranno accedere a soluzioni che non solo proteggono il bilancio dai rischi di insolvenza, ma offrono anche una visione più trasparente dell'affidabilità dei partner commerciali, aiutando gli imprenditori a prendere decisioni strategiche più consapevoli e migliorare la gestione dei flussi di cassa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA