Commercial lines, al via il master dedicato agli agenti Axa
Parte il 29 gennaio il percorso formativo specialistico organizzato dalla compagnia in collaborazione con il Mip
21/01/2016
Axa Italia, in collaborazione con il Mip (la business school internazionale del Politecnico di Milano) lancia un master nelle Commercial lines. Il percorso formativo è stato ideato con l’obiettivo di aumentare il focus della rete agenziale Axa su questa tipologia di rischi, offrendo alle imprese una consulenza avanzata e personalizzata.
Al master Commercial lines parteciperanno gli agenti Axa che operano nel segmento aziende, selezionati attraverso un rigoroso percorso gestito dal Mip. Il master avrà una durata di dieci mesi e una frequenza di due giorni al mese; la partenza è prevista per il 29 gennaio 2016 presso il Campus Mip.
Il master, spiega una nota di Axa, si propone di rafforzare le competenze di analisi dei clienti aziendali, di identificazione dei rischi di business, di pianificazione delle attività commerciali e di gestione delle risorse. Queste competenze – sottolinea Axa – permetteranno agli agenti di arricchire le proprie abilità e di affrontare la pressione competitiva accelerata dallo sviluppo tecnologico e del digitale, garantendo allo stesso tempo un concreto supporto alla crescita del business”.
Secondo Domenico Martiello, deputy general manager e chief distribution officer di Axa Italia, il mercato assicurativo "sta attraversando estesi cambiamenti che richiedono di essere affrontati con competenze evolute, approfondite e moderne. Per questo è nato il master commercial lines di Axa, parte di un progetto più ampio di formazione per gli agenti su cui Axa è impegnata ormai da oltre un anno e che si concretizzerà con la nascita dell’Università Axa. Abbiamo, infatti, deciso di creare dei percorsi di formazione strutturati – sottolinea Martiello – che accompagnino la crescita delle competenze tecniche, manageriali e digitali degli agenti, elementi essenziali per poter oggi affrontare la fase di profondo cambiamento in atto. I rischi aziendali sono un’area strategica, nella quale vogliamo consolidare in modo significativo la nostra presenza”.
Nel percorso formativo saranno coinvolti i migliori docenti del Mip, esperti formatori e testimoni scelti dal gruppo Axa, sotto la direzione scientifica del professor Marco Giorgino, ordinario di Finanza aziendale e Risk management presso il Politecnico di Milano e Mip graduate school of business, che è anche il responsabile della progettazione complessiva e della coerenza interna dei contenuti erogati, nonché del rispetto delle norme di accreditamento ai fini del conseguimento del titolo.
Al master Commercial lines parteciperanno gli agenti Axa che operano nel segmento aziende, selezionati attraverso un rigoroso percorso gestito dal Mip. Il master avrà una durata di dieci mesi e una frequenza di due giorni al mese; la partenza è prevista per il 29 gennaio 2016 presso il Campus Mip.
Il master, spiega una nota di Axa, si propone di rafforzare le competenze di analisi dei clienti aziendali, di identificazione dei rischi di business, di pianificazione delle attività commerciali e di gestione delle risorse. Queste competenze – sottolinea Axa – permetteranno agli agenti di arricchire le proprie abilità e di affrontare la pressione competitiva accelerata dallo sviluppo tecnologico e del digitale, garantendo allo stesso tempo un concreto supporto alla crescita del business”.
Secondo Domenico Martiello, deputy general manager e chief distribution officer di Axa Italia, il mercato assicurativo "sta attraversando estesi cambiamenti che richiedono di essere affrontati con competenze evolute, approfondite e moderne. Per questo è nato il master commercial lines di Axa, parte di un progetto più ampio di formazione per gli agenti su cui Axa è impegnata ormai da oltre un anno e che si concretizzerà con la nascita dell’Università Axa. Abbiamo, infatti, deciso di creare dei percorsi di formazione strutturati – sottolinea Martiello – che accompagnino la crescita delle competenze tecniche, manageriali e digitali degli agenti, elementi essenziali per poter oggi affrontare la fase di profondo cambiamento in atto. I rischi aziendali sono un’area strategica, nella quale vogliamo consolidare in modo significativo la nostra presenza”.
Nel percorso formativo saranno coinvolti i migliori docenti del Mip, esperti formatori e testimoni scelti dal gruppo Axa, sotto la direzione scientifica del professor Marco Giorgino, ordinario di Finanza aziendale e Risk management presso il Politecnico di Milano e Mip graduate school of business, che è anche il responsabile della progettazione complessiva e della coerenza interna dei contenuti erogati, nonché del rispetto delle norme di accreditamento ai fini del conseguimento del titolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA