Europ Assistance: nel 2015 crescono automotive, casa e utilities
Le assistenze sono state circa 650 mila (+16,4% sull’anno precedente), gestite dai 9000 centri sul territorio italiano, raddoppiati rispetto al 2014
22/06/2016
Europ Assistance ha chiuso il 2015 con un fatturato di oltre 300 milioni di euro con crescite a doppia cifra nell'automotive e nel segmento dell'assistenza per la casa. La crescita è frutto anche della nuova strategia che ha visto la compagnia focalizzarsi con più decisione sul segmento retail: il +12% nelle vendite dirette delle polizze individuali è frutto proprio di questa scelta.
La società del gruppo Generali ha realizzato un aumento delle assistenze nell'automotive pari al 12,5% rispetto al 2014 e del fatturato del 13,5%. Nel settore casa e utilities, la crescita del giro d'affari si è attestata al 21%.
In totale, le assistenze nel 2015 sono state circa 650 mila (+16,4% sull’anno precedente), gestite dai 9000 centri assistenza sul territorio italiano, raddoppiati rispetto al 2014.
A livello tecnico, infine, la compagnia fissa il combined ratio all’84,5%.
"Grazie a nuove soluzioni digitali - ha commentato in una nota il ceo in Italia, Bruno Scaroni - riusciamo a essere molto più vicini e rapidi nelle risposte alle esigenze dei nostri clienti. Questo è un fenomeno che caratterizza non solo il settore assicurativo, dove l’Assistenza è una componente sempre più inscindibile della tradizionale offerta assicurativa, ma anche altri settori dove operiamo in partnership".
© RIPRODUZIONE RISERVATA