Insurance Trade

Reale Group finalizza l’acquisto degli asset italiani di Uniqa

Il closing arriva dopo il via libera ottenuto dall’Ivass

Watermark 16 9
Da oggi, Uniqa Assicurazioni e le sue controllate, Uniqa Previdenza e Uniqa Life, entrano a far parte di Reale Group, con l’acquisto, da parte di Reale Mutua, di una partecipazione pari al 99,72% del capitale di Uniqa Assicurazioni da Uniqa Internationale B.V. GmbH (Austria).
Il gruppo torinese, in una nota, sottolinea come l’operazione apporti “elementi nuovi e distintivi” che arriveranno “dall’integrazione e dalla valorizzazione di professionalità specifiche” e dall’apporto di “nuove competenze che si consolideranno in Reale Group”.
Il processo di integrazione delle società acquisite comprenderà la fusione di Uniqa Assicurazioni e Uniqa Previdenza in Italiana Assicurazioni, la compagnia milanese di Reale Group. Si prevede di poter finalizzare l’operazione di fusione per la fine del 2018, previo completamento dell’iter deliberativo ed autorizzativo prescritto.
“Questa operazione – ha spiegato il direttore generale di Reale Mutua, Luca Filippone – è molto in linea con le nostre strategie, volte a rinforzarci sui nostri due attuali mercati, Italia e Spagna, e a espanderci su quelli nuovi per migliorare e mitigare il rischio di concentrazione geografica. Infatti, ricerchiamo diversificazione in altri mercati come per esempio il Cile dove, proprio venerdì scorso, abbiamo ricevuto l’autorizzazione dall’organismo di vigilanza locale, la Svs (Superintendencia de valores y seguros), per cominciare a operare con Reale Chile Seguros Generales”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti