Insurance Trade

Axa Italia e Bocconi lanciano #AxaChallenge

Il progetto chiede agli studenti di ideare l’assicurazione del futuro

Watermark 16 9
Reinventare l’assicurazione facendo leva sullo spirito innovativo e disruptive degli studenti dell’università Bocconi. Axa Italia rinnova la partnership con l’ateneo milanese con il progetto #AxaChallenge. Circa 100 studenti del Master of Science in economics & management of innovation and technology dell’Università Bocconi verranno divisi in gruppi e, sperimentando un’esperienza di lavoro imprenditoriale, realizzeranno un business plan su temi quali smart mobility, smart home, smart health, small business & marketplaces, communications with our stakeholders/customers. “I nuovi bisogni dei clienti e la tecnologia stanno rivoluzionando il nostro mestiere”, dice Patrick Cohen, ceo del gruppo Axa Italia.
Un team di Axa e Bocconi supporterà il percorso di  sviluppo dei progetti e il prossimo 1 dicembre valuterà le proposte presentate; le migliori saranno premiate a febbraio 2018. Gli studenti selezionati avranno la possibilità di svolgere uno stage presso Axa Italia e di vedere finanziato il proprio progetto nel corso del 2018. Axa Italia e Bocconi sono partner dal 2011: nel complesso, la compagnia ha finanziato progetti per un valore di oltre 2 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti