Generali punta sui megatrend
La compagnia presenta GeneraValore, soluzione ibrida che mira a cogliere le opportunità offerte da innovazione tecnologica, cambiamenti demografici e investimenti socialmente responsabili
02/10/2017
Si arricchisce l’offerta di investimento di Generali Italia. Oggi, in occasione della prima tappa milanese del road-show AccelerAzione, la compagnia ha infatti presentato GeneraValore, un nuovo prodotto ibrido che punta a superare lo scoglio dei bassi tassi di interesse attraverso un originale approccio per megatrend.
Non più segmentazioni tradizionali per settori o Paesi, ma un nuovo orientamento che mira a cogliere le opportunità offerte da tre diverse linee di evoluzione: innovazione tecnologica, cambiamenti demografici e investimenti socialmente responsabili.
Come spiegato da Giancarlo Bosser, chief life & employee benefits officer di Generali Italia, e Stefano Gentili, chief marketing & distribution officer della compagnia, la soluzione suddivide l’investimento nella gestione separata Gesav e, per la parte rimanente, in linee multicomparto che investono nei trend sopracitati: al fine di controllare la volatilità degli investimenti, la soluzione dispone di un cosiddetto equilibratore che consente di rimodulare l’esposizione sulla base del rischio.
Realizzato in collaborazione con Banca Generali, il prodotto è specificatamente pensato per la rete agenziale e presenta un orizzonte di investimento di media-lunga durata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA