Insurance Trade

Axa, partnership con Coursera

Oltre 300 corsi personalizzabili per i collaboratori della società

Watermark 16 9
Il gruppo francese Axa ha annunciato una partnership con Coursera, il famoso portale statunitense, fondato dai docenti dell’Università di Stanford, che offre lezioni e percorsi didattici online sui più svariati argomenti. L’accordo prevede l’accesso a oltre 300 corsi personalizzabili che spaziano dal data science al digital marketing, fino ad arrivare alle lingue e al project management.
“Innovare vuol dire anche preparare i collaboratori ad affrontare le sfide di un settore che sta cambiando velocemente”, ha commentato Patrick Cohen, ceo di Axa Italia. “La partnership con Coursera – ha aggiunto – ci permetterà di dare accesso ai migliori corsi online delle migliori università del mondo a tutti i nostri collaboratori”.
L’accordo arriva al termine di una fase pilota di tre mesi che ha coinvolto oltre mille collaboratori del gruppo. I corsi disponibili hanno una durata media compresa fra 8 e 10 ore e, al completamento del percorso, prevedono la consegna di un certificato elettronico che evidenzia tutte le competenze acquisite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti