Insurance Trade

Reale si apre al volontariato d’impresa

Al via una partnership fra il gruppo assicurativo e Dynamo Camp

Watermark 16 9
Nell’epoca dell’innovazione tecnologia, Reale Group decide di riscoprire il contatto umano e la cura dell’altro con un’iniziativa di volontariato d’impresa. Il gruppo assicurativo ha così messo a disposizione il tempo lavorativo ai dipendenti che vorranno impegnarsi come volontari presso Dynamo Camp. “Questo è un passo importante: si tratta di mettere la nostra energia collettiva e i nostri valori condivisi al servizio degli altri, della comunità, di un mondo migliore in cui vivere e lavorare”, ha commentato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua
I dipendenti coinvolti parteciperanno al programma di volontariato della onlus, ricevendo formazione sul progetto e su cosa significhi, anche sotto il profilo psicologico, mettersi a disposizione di bambini con gravi patologie attraverso forme di terapia ricreativa.
“Grazie a Reale Group, che, oltre a sostenere economicamente Dynamo, coinvolge i dipendenti in modo diretto nella realizzazione della sua missione”, ha sottolineato Maria Serena Porcari, vice presidente operativo della onlus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti