Genertel, le parole (online e offline) sono importanti
La compagnia diretta ha contribuito alla stesura di due dei dieci principii cui le aziende possono ispirarsi per gestire al meglio anche il dialogo sui social media
07/06/2018
Continua l'impegno del gruppo Generali Italia nella sensibilizzazione ed educazione contro l'ostilità delle parole online e offline. Questa volta è Genertel a muoversi in collaborazione con l'associazione no profit, Parole O_Stili.
Genertel ha contribuito quest'anno al Manifesto della comunicazione non ostile... per il business, coadiuvando la stesura di due dei dieci principii cui aziende e imprese possono ispirarsi per gestire al meglio il dialogo sui social media e i rapporti online. I due principi sono: Condividere è una responsabilità. Quanto condivido in rete influisce sulla reputazione e la credibilità della mia azienda. Seleziono e valuto fonti e contenuti, non diffondo mai notizie, informazioni e dati falsi o riservati. Rispetto la privacy e tutelo la sicurezza; e Le idee si possono discutere. Le persone si devono rispettare. Discutere aiuta a crescere. Discutendo, anche energicamente, opinioni e prospettive, valorizzo la libera espressione delle idee, indipendentemente dalle gerarchie. Rispetto sempre le persone, la loro diversità e la multiculturalità.
Il contributo di Genertel al Manifesto della comunicazione non ostile... per il business rientra nell'ambito delle iniziative di Generali Italia, come anche il recente lancio di Bullyctionary: il dizionario online che raccoglie e monitora le parole più utilizzate dai bulli in rete.
In foto: Federica Alletto, responsabile marketing e distribuzione di Genertel
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥