Generali Italia è rock
La compagnia supporta il concerto dei Rockin 1000, la più grande rock band al mondo: appuntamento il 21 luglio allo stadio di Firenze
17/07/2018
Una grande rock band come i Foo Fighters che si esibisce in concerto in un piccolo centro come Cesena? Impossibile. Ma se a chiederlo alla band fosse la potente voce prodotta da una moltitudine? Così, come un gioco preso molto seriamente, è nata l’idea dei Rockin 1000. Nel 2015 il cesenate Fabio Zaffagnini assieme a un gruppo di amici ha riunito mille musicisti (350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi e 150 bassisti) che hanno suonato contemporaneamente uno dei cavalli di battaglia dei Foo Fighters: Learn to fly. Risultato: il video dell’esibizione ha ottenuto decine di milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, creando un clamore tale che pochi mesi dopo il desiderio tanto sognato è diventato realtà: la band di Dave Grohl è volata a Cesena per esibirsi dal vivo in segno di affetto e gratitudine per l'impresa a loro dedicata. Successivamente, gli organizzatori dell’evento, guidati da Zaffagnini, hanno deciso di dare un seguito a quella performance, organizzando un vero e proprio concerto con il supergruppo di mille musicisti. Quest’anno l’evento si terrà a Firenze, e a dare supporto agli oltre mille rocker ci sarà anche Generali Italia.
Il concerto della più grande rock band al mondo si intitolerà That’s live 2018 e coinvolgerà ben 1500 musicisti che si esibiranno sabato 21 luglio allo stadio Artemio Franchi. Il repertorio sarà come sempre composto da brani che hanno fatto la storia del rock, sotto la direzione musicale del maestro Peppe Vessicchio. Inoltre quest’anno è prevista la partecipazione straordinaria di una star internazionale del calibro di Courtney Love.Il mega evento sarà anticipato venerdì 20 e sabato 21 luglio dal Rock Village, uno spazio di condivisione e attività musicali dedicato alla Community Rockin’1000, in cui Generali Italia ha allestito l’Oasi Immagina. Si tratta di un grande luogo dove vivere esperienze emozionanti che ospiterà una giostra, un’area bambini e un’area shooting per farsi foto e tatuaggi temporanei da vera rock star. Inoltre, attraverso una pesca magica, chi possiede il biglietto per il concerto potrà vincere la possibilità di assistere all’evento dalla tribuna vip.
Tra i 1500 artisti che si esibiranno quest’anno anche tre dipendenti di Generali Italia, vincitori dell’Immagina Rock Contest: il progetto che nel mese di giugno ha coinvolto le persone della compagnia e dato loro la possibilità di suonare con la più grande rock band al mondo.
“Vogliamo essere vicini alle persone con un ruolo attivo nella promozione e diffusione dell’arte, della cultura, dello sport e, in questo caso, della musica”, ha spiegato Stefano Gentili, responsabile distribuzione e marketing di Generali Italia. “Insieme ai nostri agenti – ha sottolineato – intendiamo offrire alle persone nuove modalità di interazione basate su immediatezza e semplicità per creare momenti di incontro, soprattutto per giovani e famiglie. Rockin’ 1000, che incarna questi valori, rappresenta un’occasione importante per offrire alle persone un momento di condivisione e partecipazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA