Zurich Connect e Yolo lanciano HomeFlix
La soluzione, attivabile tramite smartphone, consente di proteggere e ricevere assistenza per la propria abitazione
21/06/2019
Zurich Connect e Yolo hanno presentato HomeFlix, soluzione che consente di proteggere la propria abitazione e di ricevere assistenza in caso di necessità. Acquistabile e attivabile dal proprio smartphone, il prodotto presenta al proprio interno Flix, un cahtbot conversazionale e personal assistant disponibile in qualsiasi momento della giornata.
“Il comportamento dei consumatori è in continuo cambiamento: i clienti vogliono accesso immediato e massima flessibilità, potendo accendere e spegnere il servizio in piena libertà”, ha affermato Angela Cossellu, ceo di Zurich Connect, descrivendo le novità della soluzione. Il prodotto si caratterizza innanzitutto per un’elevata flessibilità, consentendo al cliente di attivare e disattivare i servizi di protezione quando ne ha bisogno. La soluzione offre inoltre servizi di gestione delle emergenze, risolvibili attraverso l’intervento di un idraulico ed elettricista, e di conciergerie. Nei prossimi mesi il prodotto, fanno sapere le due società, è previsto l’inserimento di nuovi servizi, come home delivery e baby sitting, che saranno progressivamente integrati con dispositivi IoT e smart device.
L’accordo fra le due società, ha affermato Gianluca De Cobelli, co-founder e ceo di Yolo, haconsentito di “sviluppare un ecosistema digitale per la casa per gestire e rispondere sia ai bisogni di protezione tradizionali che a quelli emergenti, legati ai nuovi stili di vita dei consumatori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA