Insurance Trade

Apulia Previdenza diventerà Nobis Vita

A seguito dell’autorizzazione dell’Ivass è stato formalizzato il passaggio al gruppo Nobis

Watermark 16 9
Nobis Assicurazioni ha finalizzato del passaggio delle quote azionarie di Apulia Previdenza, compagnia rilevata lo scorso marzo da Veneto Banca. Ora l’operazione ha ottenuto le autorizzazioni necessarie da parte dell’Ivass. A valle dell’acquisizione, la compagnia sarà soggetta a un processo di integrazione con Nobis Assicurazioni e assumerà la denominazione di Nobis Vita.
“L’acquisizione di Apulia Previdenza – ha spiegato l’ad di Nobis, Giorgio Introvigne (nella foto) – e il conseguente ingresso nel mercato vita è perfettamente coerente con il piano di sviluppo che nelle nostre aspettative dovrebbe portarci, entro il 2023, a tagliare il traguardo dei 500 milioni di premi emessi”. Grazie a Nobis Vita, ha aggiunto Introvigne “saremo in grado di proporre soluzioni dedicate alla persona anche nel ramo vita, sia nell’area del risparmio che in quella della previdenza integrativa, ampliando in maniera significativa la nostra offerta e mettendo a disposizione della rete di vendita un portafoglio prodotti ancora più completo e innovativo in grado, quindi, di soddisfare le sempre più complesse esigenze assicurative del cliente”.
Nobis Assicurazioni ha chiuso il 2018 con una raccolta premi nei rami danni pari a 208 milioni di euro. Al 30 giugno 2019 la compagnia fa registrare un incremento dei premi emessi anno su anno del 15%, in linea con i progetti di crescita per l’anno in corso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti