Axa Italia, nuove idee in arrivo dalla Bocconi
Parte #AxaChallenge, programma dedicato agli studenti dell’ateneo milanese per proporre soluzioni innovative per l’assicurazione del futuro
12/09/2019
Come sarà l’assicurazione di domani? È la domanda che Axa Italia ha voluto porre agli studenti dell’università Bocconi di Milano con l’iniziativa #AxaChallenge. Oltre 100 studenti selezionati, iscritti al corso di laurea magistrale in Technology and innovation strategy dell’ateneo, avranno la possibilità di contribuire a ridisegnare la polizza del futuro insieme al gruppo assicurativo.
“Il futuro si disegna con i giovani e per noi di Axa Italia è una grande opportunità poter lavorare insieme agli studenti di una eccellenza universitaria italiana, riconosciuta nel mondo, come Bocconi”, ha commentato Patrick Cohen (nella foto), ceo della compagnia. L’iniziativa prevede una sfida fra dieci squadre che avranno tre mesi di tempo per stendere un business plan su come migliorare la digital customer experience dei clienti e come rispondere ai bisogni assicurativi di target storicamente lontani dal mondo delle polizze, come appunto i giovani. “Abbiamo voluto coinvolgerli sul tema della inclusive insurance – ha aggiunto Cohen – perché pensiamo che l’assicurazione possa sviluppare soluzioni mirate che contribuiscono a ridurre disuguaglianze sociali e favorire una società più inclusiva e resiliente”. La compagnia, come spiega un comunicato stampa, “offrirà ispirazione strategica, case history, tutoring e inserimento in stage”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA