AxaChallenge 2019, ecco i vincitori
Si è concluso il contest organizzato da Axa Italia in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, che ha visto impegnati oltre 100 studenti dell’ateneo
05/12/2019
Si è conclusa l’edizione 2019 dell’AxaChallenge, il contest organizzato da Axa Italia e rivolto agli studenti dell’Università Bocconi di Milano.
Lanciata lo scorso settembre, la competizione ha visto impegnate più di 20 squadre, con oltre 100 studenti in sfida attorno alla customer journey, e nello specifico su due temi chiave: come migliorare la digital mobile customer experience dei clienti e come implementare la inclusive insurance, ovvero come rispondere a bisogni di target storicamente lontani dai bisogni assicurativi tradizionali, come ad esempio i giovani.
Dopo tre mesi di lavori portati avanti dagli studenti del corso di laurea magistrale in Technology and innovation strategy dell’Università Bocconi, sono stati selezionati i progetti vincitori della competizione promossa da Axa Italia per disegnare i servizi assicurativi del futuro.
A supporto degli studenti, Axa Italia ha fornito ispirazione strategica, case history e tutoring per la realizzazione di business plan dedicati.
La giuria era composta per Axa Italia, dal ceo Patrick Cohen, e da Simone Innocenti, direttore Hr, organization & change management, Letizia D’Abbondanza, direttore customer e Marco Bovo, strategy & innovation beyond insurance; per Bocconi, dal rettore Gianmario Verona, Alessio Delpero del dipartimento di Management e tecnologia, e da Luca Mignini, visiting professor. I due team vincitori si sono distinti “per l’idea di maggiore impatto e l’abilità nell’affrontare l’elevator pitch”: Digital insurers (customer friendly) e Sempre Burger King (modular insurance nella gig economy).
Per i vincitori la possibilità di accedere in via preferenziale a cinque stage e di usufruire di uno sportello di career counseling in Axa per supportare la loro crescita personale e professionale. Per tutti gli altri partecipanti, un evento open day dedicato.
Lanciata lo scorso settembre, la competizione ha visto impegnate più di 20 squadre, con oltre 100 studenti in sfida attorno alla customer journey, e nello specifico su due temi chiave: come migliorare la digital mobile customer experience dei clienti e come implementare la inclusive insurance, ovvero come rispondere a bisogni di target storicamente lontani dai bisogni assicurativi tradizionali, come ad esempio i giovani.
Dopo tre mesi di lavori portati avanti dagli studenti del corso di laurea magistrale in Technology and innovation strategy dell’Università Bocconi, sono stati selezionati i progetti vincitori della competizione promossa da Axa Italia per disegnare i servizi assicurativi del futuro.
A supporto degli studenti, Axa Italia ha fornito ispirazione strategica, case history e tutoring per la realizzazione di business plan dedicati.
La giuria era composta per Axa Italia, dal ceo Patrick Cohen, e da Simone Innocenti, direttore Hr, organization & change management, Letizia D’Abbondanza, direttore customer e Marco Bovo, strategy & innovation beyond insurance; per Bocconi, dal rettore Gianmario Verona, Alessio Delpero del dipartimento di Management e tecnologia, e da Luca Mignini, visiting professor. I due team vincitori si sono distinti “per l’idea di maggiore impatto e l’abilità nell’affrontare l’elevator pitch”: Digital insurers (customer friendly) e Sempre Burger King (modular insurance nella gig economy).
Per i vincitori la possibilità di accedere in via preferenziale a cinque stage e di usufruire di uno sportello di career counseling in Axa per supportare la loro crescita personale e professionale. Per tutti gli altri partecipanti, un evento open day dedicato.
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