Insurance Trade

Yolo si prende la maggioranza di AllianceInsay Broker

La società acquisita è specializzata nella distribuzione indiretta di servizi e prodotti assicurativi per il ramo danni del settore automotive

Yolo si prende la maggioranza di AllianceInsay Broker
Yolo ha sottoscritto il contratto di compravendita del 51% del capitale sociale di AllianceInsay Broker. Il closing dell’operazione, previsto entro la fine del primo trimestre del 2023, è subordinato all’esito positivo della procedura di golden power, oltre che all’ottenimento delle rinunce alle clausole di change of control da parte di alcune controparti contrattuali. 

"Contestualmente alla firma dell’accordo vincolante - si legge nella nota - sono state concesse opzioni put e call sul residuo 49% e si prevede, al momento del closing, la sottoscrizione di patti parasociali sulla governance". L’acquisizione vale circa 1,1 milioni di euro. 

AllianceInsay si è specializzata nella distribuzione indiretta di servizi e prodotti assicurativi per il ramo danni del settore automotive, tra cui in particolare le garanzie accessorie complementari Cvt tramite accordi di collaborazione con compagnie assicurative. 

Secondo Yolo, AllianceInsay è un operatore "in grado di accelerare il suo percorso di crescita nell’innovazione dei modelli di distribuzione assicurativa, in particolare il canale phygital, previsto dal piano strategico di sviluppo alla base della recente Ipo". 

Grazie all’operazione, Yolo genererà sinergie commerciali, tecnologiche e distributive ampliando la propria offerta con nuove soluzioni di prodotto (motor, Cvt e altro), completando la propria "proposition tech" con una piattaforma verticale sull’automotive raggiungendo così il nuovo target composto dai concessionari auto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti