L'Associazione agenti UnipolSai diserta il Congresso Sna
Appello a tutte le sigle sindacali per la costituzione di nuova, e unica, associazione di categoria
18/07/2014
L'Associazione agenti UnipolSai, guidata da Enzo Sivori, non parteciperà al Congresso straordinario di Sna in programma il 28 e 29 luglio. La decisione è stata presa dall'assemblea del gruppo con una votazione all'unanimità nell'ultima riunione del 15 e 16 luglio scorsi.
L'Aau propone inoltre una costituente per una nuova associazione nazionale degli agenti che sappia unire tutte le anime e le posizioni politiche oggi divise.
"Sna - si legge nella nota dell'associazione - ha mancato di attuare tutti i fondamenti programmatici dichiarati al congresso di Milano: l'unità sindacale, il rinnovamento statutario ed organizzativo del sindacato, il rinnovo Ana e del Ccnl dipendenti restano a tutt'oggi lettera morta. A queste inadempienze, si aggiunge oggi l'utilizzo demagogico dell'istituto congressuale, assise sovrana per definizione, convocato in spregio dei tempi e dei metodi atti a costruire un confronto di merito sulle opzioni strategiche e progettuali necessarie per tutelare e supportare gli iscritti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA