Reale Mutua, proporre prodotti semplici e modulari
La ricetta che propone il vice direttore generale Luca Filippone ha l'obiettivo di esaltare i bisogno di protezione dei clienti, che percepiscono il vacillare del welfare statale. Auto, salute, infortuni e previdenza integrativa: un mix di portafoglio meno volatile e più solidale
22/05/2012
Puntare al risparmio finalizzato, cercando di offrire agli assicurati prodotti adatti alle esigue disponibilità di questi periodi di crisi. Reale Mutua, attraverso la strategia prospettata dal vice direttore generale Luca Filippone in questa video intervista, lancia la sfida della semplicità e della modularità dei prodotti. Contratti scalabili che partono con prezzi contenuti e coperture basiche, ma che possono arricchirsi con il tempo e la disponibilità. Perché la percezione di bisogno non manca, ma crisi che rende difficile l'attrazione del cliente.
Essenziale sarà il ruolo dell'agente per andare oltre l'auto. L'intermediario visto come consulente, per attrarre e seguire il cliente. L'impegno della rete, secondo Filippone, sarà quello di fidelizzare il cliente con prodotti completi, che poi possano essere gestiti in modo più lineare da compagnia e intermediario.
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