On line Cura i tuoi soldi, nuovo portale di alfabetizzazione economica
Realizzato dalla Fondazione per l’educazione finanziaria in collaborazione con associazioni dei consumatori, Adeimf e Global Thinking Foundation
17/02/2017
Cura i tuoi soldi, il nuovo portale di educazione finanziaria realizzato dalla Fondazione per l’educazione finanziaria in collaborazione con numerose associazioni dei consumatori, è on line all'indirizzo www.curaituoisoldi.it.
Il progetto, si legge nel comunicato, "avvicina i cittadini ai temi della gestione consapevole del denaro e del risparmio grazie a contenuti di facile consultazione e a un linguaggio semplice e diretto".
II sito si amplierà nei prossimi mesi, grazie alla collaborazione di partner accademici, come Adeimf (Associazione docenti di economia degli intermediari finanziari) e privati, come la Global Thinking Foundation, la fondazione no profit presieduta da Claudia Segre.
Sul portale si trovano "suggerimenti utili sulla gestione consapevole del proprio denaro", e le informazioni sono organizzate per fasi di vita (giovani, famiglie adulte e anziani) e quindi collegate alle reali esigenze.
Ai giovani, ad esempio, è dedicato il tema della pianificazione previdenziale, con informazioni sui prodotti e materiale divulgativo. Infine, il portale prevede una sezione pensata per le vittime di usura, nella quale si affronta il problema dell’indebitamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA