Insurance Trade

Share a colloquio con Ivass

L’associazione di software house ha ricevuto un invito ufficiale dall’autorità di vigilanza

Watermark 16 9
Share (Software house assicurative in rete), associazione nazionale senza scopo di lucro, che raggruppa le principali aziende produttrici di software per il settore assicurativo, è stata convocata dall’Ivass per un incontro previsto per il 17 gennaio 2018.
Lo ha comunicato il presidente del consiglio direttivo di Share, Giuseppe Gulino subito dopo aver ricevuto l’invito ufficiale dall’autorità di vigilanza.
“Questo incontro – ha spiegato Gulino – ha per noi lo scopo di presentare gli obiettivi raggiunti (come l’interconnessione tra le primarie piattaforme di compagnie di assicurazione ed intermediari) e quelli che ci prefiggiamo nell’imminente futuro per dare un valido contributo nell’affrontare i cambiamenti tecnologici e normativi (Gdpr, Idd, privacy) che riguarderanno tutti indistintamente. Il nostro intento è consentire ai nostri clienti e ai consumatori finali di cogliere appieno la rivoluzione industriale dei nostri tempi e Share vuole essere l’influencer tecnologico del contesto assicurativo. In questo contesto – ha sottolineato Gulino – la velocità con cui cambiano le cose è la caratteristica principale, da qui l’esigenza di allestire processi nuovi e fare interagire le piattaforme informatiche che oggi popolano l’ecosistema digitale. C’è la necessita, per obblighi di legge, di trasmettere dati/informazioni e quindi adottare nuovi standard e codifiche per far sì che le piattaforme possano parlarsi. La nostra associazione – ha concluso – si sente pronta per dare un contributo sostanziale nella definizione delle nuove regole. Il cambiamento non deve rimanere solo a parole. Il cambiamento riguarda tutti, e non si affronta senza il coinvolgimento di tutti”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti