Coface lancia Globaliner
Al via una nuova offerta di servizi pensata per rispondere alle esigenze delle aziende multinazionali
Coface ha lanciato la nuova offerta GlobaLiner progettata esclusivamente per i clienti internazionali. Un’area, quella dell’assicurazione dei crediti per le multinazionali, per la quale nel 2012 l’assicuratore ha creato un team e una struttura ad hoc, Coface Global Solutions, con l’obiettivo di fornire loro un punto di accesso centrale a Coface, beneficiando del servizio e delle competenze dei team locali. Con questo nuovo servizio, Coface desidera “supportare i propri clienti internazionali garantendone lo sviluppo commerciale – spiega una nota – e migliorando al contempo le performance operative. I gruppi multinazionali partner di Coface beneficeranno di una proposta di valore rafforzata”
Data la loro presenza internazionale, le grandi aziende sono soggette a una crescente complessità normativa e hanno maggiori esigenze interne in termini di efficienza operativa. In questo contesto, GlobaLiner supporta lo sviluppo delle multinazionali con una più rapida emissione contrattuale e un maggiore controllo sulle polizze assicurative a livello locale. Questa nuova offerta si basa su un investimento informatico che consente l'utilizzo di una libreria globale di clausole, registrate in un centinaio di ambienti linguistici e normativi.
"Siamo partiti dalla constatazione – spiega Karine Damman, direttore global solutions di Coface – che i grandi gruppi con presenza globale e più filiali all'estero hanno esigenze specifiche in termini di gestione del rischio. Desiderano avere una visione globale dei rischi dei loro clienti e ne ottimizzano il controllo con una gestione locale e strumenti di monitoraggio e analisi accurate. Inoltre, necessitano di un partner che li supporti con una gestione contrattuale semplificata, in particolare attraverso l'attuazione di politiche e clausole allineate a livello globale per avere maggiore efficienza e coerenza nel posizionamento dei rischi. GlobaLiner fornisce loro questo sistema di gestione centralizzato con la possibilità di beneficiare di un'offerta armonizzata in tutto il mondo. I nostri clienti possono così unire la gestione del rischio e beneficiare delle clausole di Gruppo applicabili in tutti i paesi in cui operano”.
Secondo Ernesto de Martinis, ceo di Coface in Italia e head of strategy per la regione Mediterraneo & Africa, in un contesto internazionale sempre più interconnesso e in continua evoluzione “essere al fianco dei nostri clienti con servizi innovativi, flessibili e in linea con le loro esigenze è da sempre una priorità per noi. La nuova offerta Global Liner, dedicata ai clienti internazionali, li supporta nella gestione del rischio garantendo un'emissione contrattuale più rapida e un maggior controllo sulle polizze assicurative a livello locale. Due caratteristiche – conclude de Martinis – che siamo orgogliosi di poter garantire grazie alla nostra esperienza consolidata e alla presenza in oltre 100 paesi, a cui si aggiunge un importante investimento informatico che consente l'utilizzo di una libreria globale di clausole”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA