Gli agenti Coface diventano credit manager certificati
Al via un nuovo progetto formativo in collaborazione con Sda Bocconi e Acmi
11/07/2012
La direzione del gruppo Coface ne è convinta: i suoi agenti svolgono quotidianamente attività di credit management a supporto delle aziende clienti, soprattutto Pmi. Da qui è nata l'idea di implementare questo ruolo e certificarne il valore attraverso un percorso di formazione dedicato, in collaborazione con Sda Bocconi e Acmi, l'Associazione dei credit managers italiani.
Il progetto sarà articolato in diversi moduli per spaziare dal ruolo del credit manager in azienda all'analisi delle prassi fiscali e amministrative utilizzate dalle Pmi, e alle forme di pagamento con il mercato estero.
Siamo convinti che le Pmi del nostro paese possano delegare in outsourcing ai nostri agenti l'analisi e la gestione dei propri crediti commerciali - ha sottolineato Ernesto De Martinis, amministratore delegato di Coface Assicurazioni - nell'ambito della loro attività, infatti, sono percepiti come consulenti e partner degli imprenditori, perché li affiancano e supportano nell'attività di credit management, attraverso l'assicurazione dei crediti, che in parte, già assolve a questa mission".
Il progetto sarà articolato in diversi moduli per spaziare dal ruolo del credit manager in azienda all'analisi delle prassi fiscali e amministrative utilizzate dalle Pmi, e alle forme di pagamento con il mercato estero.
Siamo convinti che le Pmi del nostro paese possano delegare in outsourcing ai nostri agenti l'analisi e la gestione dei propri crediti commerciali - ha sottolineato Ernesto De Martinis, amministratore delegato di Coface Assicurazioni - nell'ambito della loro attività, infatti, sono percepiti come consulenti e partner degli imprenditori, perché li affiancano e supportano nell'attività di credit management, attraverso l'assicurazione dei crediti, che in parte, già assolve a questa mission".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥